martedì 28 maggio 2013

Flamigni dal 1930 Azienda Dolciaria Tradizionale

Voglio parlarvi oggi di Flamigni” un’azienda dolciaria che è stata fondata nel 1930 ed ha sempre fatto della qualità e tradizione il suo punto di forza .

Flamigni_Logo

Attualmente gli impianti produttivi sono due, uno a Forlì dove si produce il torrone utilizzando ancora le tradizionali torroniere con vasca in rame e altri vari dolcetti, mentre l’altro è nelle Langhe, a pochi kilometri da dove vi scrivo, e si occupa della produzione dei prodotti lievitati come i favolosi panettoni e le profumatissime colombe pasquali, senza dimenticare il pandoro.

Il Marchio “Flamigni” è da sempre molto conosciuto ed apprezzato nella nostra zona e da sempre i sui prodotti sono acquistati dalla nostra famiglia, quelli che non mancano mai in dispensa sono gli amaretti morbidi, i cuor di frutta e i ravioletti mentre consiglio vivamente per chi ancora non l’avesse provato

Flamigni_Pasqua_2012

il Panettone glassato con gocce di cioccolato…vi stupirà per la sua morbidezza e il suo aroma unico…ma avremo ancora modo di parlarne con la nuova collezione 2013, che da informazioni confidenziali…ci delizierà con nuovi sapori.

Per chi volesse conoscere meglio la Ditta Flamigni dal 1930 può visitare il sito Web dove sono a disposizioni anche i video di come avviene la produzione.

                    Zia Fiorella

n.b. nella foto alcuni prodotti Flamigni che erano presenti sulla nostra tavola a Pasqua 2012, Colomba, Amaretti morbidi, Torrone

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato.