Il Pollo allo Spiedo, prepararlo in casa, niente di più semplice e veloce.
I vantaggi di cuocere il Pollo allo Spiedo in casa sono molteplici, primo so che pollo è, secondo lo mangio caldo appena sfornato (tutt’altro gusto), terzo appena sfornato la pelle rimane croccante e buonissima, quarto… continuate voi.
Sicuramente comprare il Pollo allo Spiedo già pronto in Rosticceria o al Super è più facile e non ti devi sporcare le mani ma credetemi è tutt’altra cosa.
Ingredienti per il Pollo allo Spiedo (4 persone):
- pollo 1 da 900-1000 g.
- olio e.v. di oliva 1/2 bicchierino
- sale q.b.
- pepe q.b.
Preparazione
Ripiegate le ali del pollo in dentro, salatelo e pepatelo all’interno, ungetelo bene di olio e infilzatelo nello spiedo del forno, collocatelo nel forno fatelo girare molto lentamente.
Durante la cottura che durerà dai 35 ai 50 minuti (dipende dalle dimensioni del pollo) bagnatelo con il suo sugo di cottura che cadrà nella teglia posta sotto il pollo.
Quando sarà cotto toglietelo dal forno e spolveratelo immediatamente di sale.
Servitelo caldo appena sfornato accompagnato da una montagna di patate fritte o al forno.
Abbinamento: Barbera d’Asti
E come si dice cotto e mangiato…..se questa ricetta ti è piaciuta fai click sul pulsante "g+1" di Google Plus e condividila su Facebook facendo click sul pulsante "Mi piace".
Zia Fiorella
Grazie del consiglio,buona giornata!
RispondiEliminaGrazie a te di aver visitato il blog, il fatto è che comprarlo già cotto è troppo comodo...è successo anche a me ieri, ma il gusto è completamente diverso.
RispondiElimina