Coniglio lardo e rosmarino, una ricetta semplicissima ma gustosissima, pochissimi ingredienti per un piatto 5 stelle.
Per preparare la ricetta del coniglio al lardo e rosmarino consiglio vivamente il lardo di Arnad DOP della Valle d’Aosta che conferisce un sapore aromatico unico nel suo genere.
Ingredienti per il coniglio al lardo di Arnad e rosmarino (6 persone):
- coniglio 1 da 1 kg. pulito
- lardo 200 g.
- rosmarino 2 rametti
- sale q.b.
- pepe q.b.
Preparazione
Iniziate tagliando a pezzi il coniglio. Salate e pepate ogni pezzo, quindi aggiungete un pezzetto di rosmarino fresco e profumato e avvolgetelo in una fettina di lardo tagliata piuttosto spessa.
Mettete i pezzi di coniglio sulla griglia e fare cuocere a fuoco lento per 30 minuti circa, girateli di tanto in tanto.
E come si dice cotto e mangiato…..se questa ricetta ti è piaciuta fai click sul pulsante g+1 e condividila su Facebook e Twitter.
Zia Fiorella
Nessun commento:
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato.