lunedì 9 dicembre 2013

News dal Blog –Tutte le Novità

NOVITA’ DEL BLOG A PARTIRE DA GENNAIO 2014

Tia1

Ringrazio Luisella che mi ha inviato, ieri sera, una mail dove esagerando dice che questo blog è sicuramente tra i 5 più belli tra quelli amatoriali e che si occupano di cucina o enogastronomia in generale.

Una cosa simpatica è il finale della mail dove scrive…l’unica cosa che non ho capito è se il blog ha una linea editoriale…

Approfitto di questa mail per fare un riassunto di quanto scritto sul blog e cosa troverete da qui in avanti. Il successo del blog mi ha portato ad ampliare troppo gli argomenti trattati…il blog è nato per raccogliere ricette, tradizioni culinarie ed enogastronomiche della nostra Regione “il Piemonte”, ma poi sono arrivate le ricette delle lettrici da tutta Italia e non solo, la mia passione per le “tapas Spagnole”, la cucina internazionale, la conoscenza dei prodotti che si usano in cucina e tante altre cose legate al mondo della cucina.

Ora è impossibile gestire un blog di cucina da sola con tutte le tematiche che ci sono su questo argomento pertanto ho deciso che il Blog “Le Ricette di Zia Fiorella” tornerà alle origini e si occuperà solamente di ricette, prodotti e tradizioni Piemontesi, specialmente, alla riscoperta di quelle ricette che stanno scomparendo, e vi assicuro che il materiale che sto raccogliendo, anche grazie a mio marito, è tanto. Un altro argomento che verrà ampliato è quello relativo ai “prodotti della dispensa”, ovvero quei prodotti che si possono fare in casa, marmellate, conserve, salami, pane ecc……, oltre ai consigli in cucina. Troverete quindi tante curiosità, aneddoti e tradizioni Piemontesi.

Ecco il motivo di questo blackout che dura da alcuni giorni, sto raccogliendo il materiale, pertanto ci saranno meno post ma molto più curati andando alle origini della ricetta o il perchè di certe tradizioni, di blog di cucina generalisti ce ne sono anche troppi, quasi 5000 solo in Italia…

Scusate se mi sono dilungata un po’ troppo ma è giusto che gli oltre “1200 fan di Twitter, i 220 di Google+ ed i 630 di Facebook” sappiano che il blog è più vivo che mai e che aumenterà la qualità degli articoli.

Pertanto continuate a seguirmi e se avete suggerimenti e/o consigli sono ben accetti, come è ben accetto eventuale materiale che vorrete inviarmi.

     Zia Fiorella

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato.