mercoledì 28 settembre 2011

Fiere del tartufo bianco in prov. di Asti 2011

La provincia di Asti è quella che ha più fiere del tartufo bianco di tutto il Piemonte, alcune di queste sono di interesse nazionale.

I mesi di ottobre e novembre 2011 sono i mesi degli amanti del prezioso tubero che non possono mancare a questi straordinari eventi.

Tartufo bianco, taglia tartufi

Le principali fiere del tartufo bianco in prov. di Asti 2011 sono le seguenti:


  • Montiglio Monferrato 2 e 9 ottobre
  • Moncalvo 23 e 30 ottobre
  • Canelli 13 novembre
  • Asti 19 e 20 novembre
  • Montechiaro d'Asti 6 novembre
  • San Damiano d'Asti 6 novembre

Quindi se non siete tra quelli che si chiudono tra le pareti di casa in oziosi weekend, e cercate momenti di genuino e saporito svago, lontani dal caos della città per ammirare i colori che questa splendida stagione ci offre, non perdetevi il ricco calendario di appuntamenti dedicati al “re” indiscusso delle tavole piemontesi, sua maestà il tartufo bianco.

Chi fosse interessato ad approfondire l’argomento del tartufo bianco  può leggere il manuale e la guida all’acquisto seguendo il link. 

Tartufo e non solo, tradizione gastronomica, arte, cultura, paesaggi mozzafiato, vini di indiscusso pregio… tutto ciò potrà allietare il vostro soggiorno in una terra vicina, facile da raggiungere, sempre accogliente e vivace.

TartuFFatevi nell’autunno astigiano”, questo lo slogan per la stagione: i vostri fine settimana saranno rigeneranti e potrete affrontare il lunedì con tanta energia, perché le nostre fiere del tartufo si svolgono in contesti paesaggistici unici, tra antichi borghi e piccole città tutte da scoprire, in una cornice di colline e vigneti che appagano lo sguardo e rigenerano lo spirito. Sono le colline candidate al prestigioso riconoscimento Unesco, dolci pendii per lasciarsi smarrire tra profumi e colori.

Tutte le fiere del tartufo bianco che si svolgeranno in Piemonte nel 2011 le trovate visitando il post dedicato sul sito di “Il Cinzanino.org”.

 

     Zia Fiorella

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato.